lunedì 14 gennaio 2013

Come tenere in ordine l'armadio con stile

Uno dei miei buoni ma impossibili propositi per l'anno nuovo è: tenere in ordine l'armadio. Ma, ahimè, non è così facile tenere l'armadio in ordine, specialmente se si hanno troppe cose ed un armadio minuscolo (come nel mio caso). Ho quindi selezionato alcuni diy che propongono modi semplici e carini per tenere sempre in ordine il nostro guardaroba e renderlo allo stesso tempo più carino e personale.
Ma saper organizzare l'armadio non basta, bisogna infatti impegnarsi a tenere tutto in ordine ogni volta che  prendiamo o posiamo qualcosa (ma da che pulpito arriva la predica, proprio io che butto tutto sulla sedia).
Quando pensiamo al guardaroba la prima cosa che ci viene in mente è: vestiti, vestiti e ancora vestiti. Di solito io divido tutto per tipo di capi, le camicie tutte vicine (se poi ne avete più di una dello stesso colore è meglio accostarle in modo da scegliere subito quella più adatta all'outfit), stessa cosa per le giacche, i vestiti e così via.




E per essere molto originali potremmo creare anche un guardaroba un po' vintage stampando dei volti noti su cartoncino, meglio se abbastanza doppio in modo da renderlo più solido.



Passiamo alle scarpe. A volte una scarpiera non basta ed è davvero un problema! In merito suggerisco di tenere sempre le scarpe in scatole specifiche: le più organizzate scattano una polaroid ad ogni paio di scarpe e applicano la fotografia sulla scatola, in modo da non impazzire alla ricerca di un determinato modello. Io mi limito a scrivere quest'ultimo  più il colore sul lato in vista della scatola. Inoltre tenete le scarpe da giorno o quelle che usate di più sul davanti.

  



Ma chi l'ha detto che le scarpe devono stare per forza nella scarpiera o negli appositi scatoli?? C'è da dire però che trovo questa soluzione più adatta ad una cabina armadio o ad una camera con un muro vuoto.





 Altra importante tappa per far ordine nel nostro "spazio sacro"  è quella dedicata agli accessori. Sciarpe, borse, gioielli, occhiali etc... vanno tenuti sempre in ordine per evitare di indossare sempre gli stessi.









Personalmente tengo in ordine le mie collane con un sistema simile a questo, molto pratico no?!



Altro trucchetto che ho già adoperato anni fa è quello degli stikers. Ce ne sono alcuni davvero carini, si trovano facilmente, non costano molto e si possono attaccare sia sulle ante dell'armadio che sul muro della cabina armadio o della camera. Di solito si trovano nei negozi di arredamento e fai da te ben forniti come Leroy Merlin.
Se invece avete voglia di dedicarvi al fai da te potete ripiegare sugli stencil.







Spero di avervi dato spunti carini su cui far affidamento in futuro.
Per scoprire altri diy seguitemi sulla mia pagina facebook


25 commenti:

  1. Quante belle idee! Le scalette con le scarpe sono magnifiche!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. Complimenti!! Belle ed utili!! Un abbraccio cara!! SMACK!

    RispondiElimina
  3. Che belle idee! :D

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Molto carine le idee che hai postato! un bacione
    http://clarettaxp.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Trovo che hai raccolto delle ottime idee!!! Inizierò a sperimentarle al più presto ;)
    In particolare, appena comprata la nuova scarpiera, voglio utilizzare gli scatoli delle scarpe con le polaroid :D

    New Post-Golden Globe 2O13
    DISCOVERING TREND
    Facebook

    RispondiElimina
  6. devo farmi assolutamente "l'appendi-scarpe" XD

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  7. molto carine queste idee! metterò in pratica dato che sto creando la mia cabina armadio :)

    *Miky*

    nuovo post Saldiii: ILMAKEUPDELGIORNO

    RispondiElimina
  8. Davvero delle idee fantastiche, mi piace molto quella delle polaroid...Io per esempio per le scarpe ho acquistato una sacca con tante tasche da ikea che si appende alle porte ma si può appendere ovunque !

    Un bacio,

    little@
    www.littlefashionplace.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Grazie per la visita :)
    Ti seguo, se ti va ricambia ;)
    baci

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Adoro il guardaroba vintage, lo voglio anche ioooo!!!!:)
    Questo post è molto interessante e mi hai data tante idee per il mio futuro guardaroba!!:)
    Un bacio cara!!:)

    RispondiElimina
  11. bellissime idee tesoro!!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/2013/01/15/sale-sale-sale-part-2/

    RispondiElimina
  12. bellissimi e brillanti idee!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ottimi consigli!
    un bacio,Elle


    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Suggerimenti molto interessanti!!
    Amazing, wonderful, fantastic!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  15. io per fortuna sono abbastanza ordinata (camicie e abitini sono addirittura in ordine cromatico XD) però ho un armadio davvero piccolo in camera mia ed infatti le mie cose sono arrivate ad occupare l'armadio dei miei ed anche quello di mia nonna -.-'

    http://rueoh.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Che belle idee per tenere la camera in ordine!
    Peccato che io sia una disordinata cronica..senza possibilita'di recupero:-)!!!
    Ciao Manu..a presto!

    RispondiElimina
  17. ciao cara quante belle idee...soprattutto per le scarpe mi hai dato delle dritte davvero utili e che sicuramente sfrutterò...
    ti aspetto da me...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  18. questo post mi è piaciuto tantissimo...

    RispondiElimina
  19. direi che il tuo post sia utilissimo e soprattutto scritto molto bene!
    complimenti

    RispondiElimina
  20. Sai cosa mi servirebbe? Un armadio più grande! Io cerco di essere ordinata, mi impegno anche, è la mancanza di spazio il problema! Interessante il tuo blog, ti seguo! Baci, passa da me se ti va!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  21. Se vuoi venire a mettere in ordine il mio armadio, fa' pure, hai carta bianca =D
    Sono una tua nuova iscritta, ti aspetto da me, se ti va =) www.fashionconfession.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. hi dear, just found your blog :)
    it's amazing so i follow you now :)
    hope you do the same..
    kisses :)

    RispondiElimina
  23. ma quante idee carine ed ispiranti!
    kiss,
    www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina